Festival nel segno dell'accessibilità a tutti: interpreti LIS, percorsi guidati e supporto a ogni esigenza
Luglio si chiude con ultimi appuntamenti del mese nel municipio 8 di Milano. Un’iniziativa organizzata da Teatro Pane e Mate in partenariato con l’associazione Duetti & 1/2 Ets. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Sabato 26 luglio sono in programma, dalle ore 16 alle 18.30 le “Isole d’acqua”, un percorso nel quale i bambini, come piccoli marinai, potranno sperimentare diversi aspetti sonori dell’elemento liquido. L’appuntamento curato dal Teatro Pane e Mate è alla Comunità Villapizzone.
Altro appuntamento musicale di luglio sabato 26 con la voce e il coro di Ciwicé a cura di Marilena Anzini, il coro Ciwicé e Michele Tacchi – alle ore 19 presso la Comunità di Villapizzone di via Villapizzone 3. Nei live Marilena, con la sua chitarra acustica, è accompagnata da Michele Tacchi al basso fretless e dalle Ciwicè, un ensemble di voci femminili che ha fondato e dirige.
Domenica 27 luglio dalle ore 10 alle 18 laboratorio di musica contemporanea guidato dal musicista Beniamino Fiorini, con restituzione alle 19.
Per chiudere domenica 27 con “Gretel, Hansel e la strega Clodoalda” a cura di L’Arca di Noé Aps dove bisognerà aiutare due fratellini ad attraversare il bosco per tornare a casa e sarà un’avventura incredibile e coinvolgente per tutti.