Evento finale del progetto triennale dell'impresa sociale "Con i Bambini" rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 21 anni a rischio devianza
È in programma martedì 20 maggio a Savona (Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar) il convegno finale del progetto che ha tracciato nuove rotte per giovani a rischio devianza, famiglie e comunità.
Intitolato “Progetto Navigazioni” racconta mappe, strumenti, esperienze con giovani a rischio devianza o autori/autrici di reati, famiglie e comunità. Al centro della giornata un viaggio lungo due anni fatto di strumenti e relazioni che ora si racconta tra esperienze, risultati e prospettive future.
Il progetto Navigazioni – selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile con capofila il Consorzio sociale Il Sestante di Savona, offre interventi innovativi destinati a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 21 anni, segnalati per reati commessi in età minore o per rischio di devianza.
Cinque i territori coinvolti in quattro regioni (Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto) con la presa in carico di 430 giovani in 45 mesi.
Iscrizioni aperte fino al 15 maggio e fino a esaurimento posti compilando il form online
Programma in allegato