Ottobre 2025

05

10:00 - 18:00

Dal vivo

Un giorno al Dynamo Camp: scoprire dove nascono i sorrisi

Via Ximenes 716, San Marcello Piteglio

Domenica 5 ottobre ritorna l’open day di Dynamo Camp, l’oasi in provincia di Pistoia che offre a bambini affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie periodi di vacanza e divertimento. Accoglierà chiunque voglia conoscere il progetto e sperimentarne le attività

Domenica 5 ottobre sarà possibile visitare Dynamo Camp, nella tradizionale giornata a porte aperte che ogni anno la Fondazione dedica a bambini, famiglie, staff, volontari, donatori, interlocutori istituzionali e alla comunità con l’obiettivo di far conoscere il progetto a i suoi sviluppi. Il Camp sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 18, con ingresso libero.

Numerosi gli appuntamenti in calendario. Innanzitutto, la visita alla Dynamo Art Gallery, suggestivo spazio espositivo del progetto Dynamo Art Factory, con la collezione di Fondazione Arte Dynamo. Per la prima volta saranno esposte le opere realizzate nel 2025 dagli ospiti del Camp insieme a Virginia ZanettiMarta SpagnoliVeronica BisestiDavide SgambaroVeronica GaidoGuerrilla SpamParasite 2.0David ReimondoMatteo NasiniGiulio LocatelliGiuseppe Veneziano e Velasco Vitali. Saranno proiettati i cortometraggi del progetto Dynamo Studios realizzati dagli ospiti del camp con registi professionisti, si potrà visitare l’Archivio Emozioni Dynamo, che racconta la storia di Dynamo Camp con immagini e suggestioni a partire dal primo anno di apertura. Infine, bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni potranno partecipare alle attività di arrampicata, fattoria, tiro con l’arco, circo e Art Factory, a fronte di una donazione.

Durante la giornata, sarà possibile acquisire informazioni e sostenere Dynamo Camp aderendo alla campagna soci e ad altre iniziative di raccolta fondi. Sarà inoltre possibile visitare il campus di Dynamo Academy, impresa sociale che nasce dall’esperienza di Dynamo Camp e affianca le imprese nella progettazione e attuazione di strategie e azioni concrete per la creazione di impatto sociale nelle comunità, conoscere i progetti di Fondazione Comunità Dynamo a beneficio del territorio e di persone rifugiate e scoprire le iniziative di Dynamo Sport per il territorio. Saranno presenti anche Dynamo the Good Company, con i suoi capi di abbigliamento outdoor a marchio Dynamo, e l’Oasi Dynamo Foodco coni suoi prodotti food.

L’ingresso è aperto a tutti, con accesso libero. La registrazione è consigliata, cliccando qui.

Indirizzo e indicazioni stradali

Agenda

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere