Mondo

AGIRE lancia appello per raccolta fondi

9 organizzazioni del network per le emergenze sono presenti nell'area

di Redazione

Dieci milioni di persone a rischio di morte per fame. Le proporzioni della siccità e della crisi alimentare nel Corno D’Africa hanno spinto il network italiano per le emergenze AGIRE a lanciare un appello per una raccolta fondi.

«La priorità è salvare vite umane» afferma Marco Bertotto, direttore di AGIRE. «Siamo stati spinti a intervenire da 9 organizzazioni non governative che fanno parte del nostro network e sono già presenti nell’area, da dove ci comunicano una situazione sempre più allarmante, con quasi duemila profughi al giorno che varcano la frontiera fra la Somalia e il Kenya in fuga dalla fame e dalla carestia».

Lunedì prossimo AGIRE lancerà l’appello ufficiale sul proprio sito, ma già da ora le ong si sono mobilitate per la raccolta fondi ed è stato attivato un numero il numero verde 800 132870 per le donazioni.

Per info clicca QUI

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.