Sostenibilità
Agnoletto contuso durante manifestazione no-Tav a Venaus
L'europarlamentare si trova in Val di Susa per un'ispezione ai siti dove dovrebbero essere aperti i nuovi cantieri della linea ad alta velocità.
di Redazione
Tafferugli stamani sulla strada per Venaus tra le forze dell’ordine e i ‘no Tav’. Nel corso degli incidenti l’europarlamentare di Rifondazione Comunista, Vittorio Agnoletto, è rimasto leggermente contuso a un ginocchio. A quanto risulta il rappresentante dei ‘no global’ era assieme ad alcuni manifestanti, sembra un centinaio, che cercano di raggiungere i siti dove da domani apriranno i cantieri per un tunnel della Torino-Lione.
Agnoletto è in val di Susa con una delegazione di parlamentari europei dopo una serie di petizioni, inviate al parlamento UE, dai cittadini valsusini contrari alla linea ad alta velocità.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.