Volontariato

Agrituristi assicurati

E'la novità delle vacanze 2006. Una polizza che tutela le vacanze in agriturismo

di Carmen Morrone

Si chiama Agrinova la nuova polizza assicurativa di Unipol che tutela le vacanze in agriturismo. Il neonato programma assicurativo, primo in Europa di questo genere, e’ frutto dell’intesa tra Unipol e la Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) e offre assistenza sanitaria a chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in agriturismo.

”Agrinova -afferma il gruppo assicurativo bolognese- oltre ad assistere gli ospiti in caso di infortunio o malattia, tutela anche l’azienda agricola, assicurando i fabbricati, le scorte, i macchinari e gli animali. Offre inoltre all’imprenditore e ai suoi familiari una copertura contro gli infortuni estesa a tutti i giorni dell’anno”. Le strutture che hanno gia’ aderito attraversano tutta l’Italia: si trovano in Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche, Lazio, Toscana, Umbria, Sicilia, Sardegna.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.