Welfare
Ahi Ahi Ahi Inter. Lo scudetto “degli onesti” sotto processo
I nerazzurri "non avrebbero superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006", torneo vinto poi dagli undici di Mancini 'a tavolino' per la squalifica della Juv
di Maramao
L’Inter nel mirino della commissione per la vigilanza sulle società calcistiche. “L’equilibrio finanziario sarebbe saltato – sostiene l’organismo di controllo – se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie”. Dunque i nerazzurri “non avrebbero superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l’iscrizione al campionato 2005-2006”, torneo vinto poi dagli undici di Mancini ‘a tavolino’ per la squalifica della Juventus.
Il documento è stato portato dal pm milanese Carlo Nocerino che, in queste ore, sta notificando l’avviso di chiusura delle indagini per il presidente dell’Inter Massimo Moratti, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, due dirigenti nerazzurri, Rinaldi Ghelfi e Mauro Gambaro, accusati di falso in bilancio.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.