Sostenibilità
Ahmadinejad si scaglia contro le nuove sanzioni
Dopo le nuove sanzioni Onu arriva la minaccia del presidente: metteremo fine a questa politica
di Redazione
Le nuove sanzioni imposte il 9 giugno all’Iran dal Consiglio di Sicurezza Onu non apriranno la strada a nuovi negoziati sul controverso programma nucleare di Teheran. Lo ha sottolineato il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, citato dall’emittente “Press Tv”. I Paesi occidentali «hanno chiaramente affermato che questa risoluzione (la 1929, ndr) segna l’inizio di negoziati con l’Iran, ma sono in errore», ha affermato Ahmadinejad, precisando che le nuove misure «non avranno alcun impatto» sulla politica e l’economia della Repubblica Islamica.
Ahmadinejad ha quindi criticato la politica «del bastone e della carota» usata dall’Occidente con l’Iran. «La nazione iraniana», ha minacciato il presidente, «metterà fine a questa politica».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.