Non profit

Ai francesi piace etico

Ibollino etico applicato ai prodotti finanziari piace al 40% dei risparmiatori francesi: tanti, oggi, sono disposti a investire su fondi, bond e conti correnti eticamente certificati

di Redazione

Il bollino etico applicato ai prodotti finanziari piace al 40% dei risparmiatori francesi: tanti, oggi, sono disposti a investire su fondi, bond e conti correnti eticamente certificati.

A rivelarlo è uno studio promosso da Finansol, il network di istituzioni finanziarie ad alto impatto sociale lanciato nel 1995 che, dal 1997, certifica i prodotti di risparmio solidale con l?etichetta Finansol.

L?impatto di questo bollino etico? Attualmente sono circa 116mila i francesi che hanno scelto il risparmio solidale. Oltre 500 milioni di euro depositati in prodotti finanziari solidali rappresentati dal marchio Finansol, inoltre, permettono ogni anno la creazione di 8.500 società e di 13mila posti di lavoro, nonché l?offerta di abitazioni a circa 2.530 famiglie in difficoltà e 600mila prestiti di micro credito in 45 paesi del Sud del mondo.

  • Info: www.finansol.org
  • Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

    Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it