Politica
Aiccon, Marzocchi confermato alla presidenza
Insediato il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2018 – 2021 dell’Associazione italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del non profit. Nuovo vice presidente è stato eletto Mauro Lusetti (presidente Legacoop Nazionale)
di Redazione

Prima riunione lunedì 11 giugno nel nuovo consiglio direttivo di Aiccon – Associazione italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del non profit. Nell’occasione dell’incontro il Consiglio Direttivo ha riconfermato la presidenza dell’ente a Gianfranco Marzocchi ed eletto il nuovo vice presidente, Mauro Lusetti (presidente Legacoop Nazionale).
Accanto a Marzocchi e Lusetti, il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2018 – 2021 sarà composto da: Fausto Bertozzi (RomagnaBanca Credito Cooperativo), Davide Drei (sindaco Comune di Forlì), Mattia Granata (Fondazione Ivano Barberini), Stefano Granata (presidente CGM – Consorzio Nazionale Gino Mattarelli), Giuseppe Guerini (Confcooperative), Alessandro Messina (Direttore Generale Banca Popolare Etica), Angelica Sansavini (Fondazione Cassa dei Risparmi Forlì), Valter Rusticali (presidente A.G.C.I. – Associazione Generale Cooperative Italiane – Forlì-Cesena e Rimini), Alberto Zambianchi (presidente Unioncamere Emilia-Romagna e Presidente Ser.In.Ar.).
Aiccon, il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall'Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede alla Scuola di Economia, è parte di un network nazionale e internazionale di persone e istituzioni che, a partire dai propri soci, formano il suo nucleo di operatività. L'associazione è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all'importanza delle iniziative realizzate ed alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell'Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo settore.
In apertura lo staff di Aiccon
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.