Salute
Aids: 4 milioni di casi in India
E' quanto emerge da uno studio dell'Onu, secondo cui l'India e' il secondo Paese al mondo per diffusione dell'Aids, dopo il Sud Africa.
di Redazione
In India ci sono quasi 4 milioni di persone affette dal virus Hiv: e’ quanto emerge da uno studio delle Nazioni Unite, secondo cui l’India e’ il secondo Paese al mondo per diffusione dell’Aids, dopo il Sud Africa. Si chiama ”Il punto sull’epidemia dell’Aids” lo studio, elaborato dall’Unaids, l’agenzia delle Nazioni Unite per la lotta alla sindrome di immunodeficienza acquisita. Il tasso percentuale di diffusione nella popolazione adulta, inferiore all’uno per cento, non fa capire quanto sia grave la situazione. I casi di infezione o di malattia sono infatti 3,97 milioni, e se gli sforzi di prevenzione hanno fatto registrare qualche risultato tra prostitute e tossicodipendenti, la campagna per l’uso dei profilattici continua ad essere scarsamenteefficace.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.