Salute
Aids: Bono Vox la combatte con un video e un libro
Il lader degli U2 ha registrato un video e contribuito a un libro sull'Aids in Africa

Un video e un libro per sensibilizzare sul problema dell’Aids in Africa. Sono l’ultimo contributo del leader degli U2 alla lotta all’Hiv. Il libro, che si intitola “the aWAKE Project: Uniting Against the African AIDS”, dovrebbe essere pubblicato qust’autunno negli Stati Unit dalla W. Publishing Group e fra gli autori include anche Nelson Mandela, si rivolge ai giovani americani spingendoli a convincere i loro politici che non possono ignorare il problema Aids in Africa.
Il video registrato è invece un’idea di alcuni esponenti cattolici dell’industria discografica che hanno chiesto alla voce degli U2 di mandare un messaggio a tutti i giovani d’America. Nel video, che quest’estate è stato trasmesso in nove festival e diversi concerti negli Stati Uniti, Bono Vox cita la Bibbia: «Ci sono migliaia di versetti delle Scritture che riguardano i poveri. La storia ci giudicherà per come gestiamo questa crisi. E Dio ci giudicherà ancora più severamente».
Info:
www.datadata.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it