Non profit
Aiuti all’ospedale Saint Camille
La Fondazione per il Libro ha aperto una sottoscrizione per l'ospedale di Port-au-Prince, diretto dai Padri Camilliani, che, nonostante i gravi danni, è una delle poche strutture ospedaliere operative sull'isola.
di Redazione
L’invito della Fondazione, che ha gia’ stanziato una somma, è pertanto rivolta a quanti partecipano al Salone del Libro, dagli editori ai lettori, agli amici della fiera ”Proprio all’ultimo Salone – racconta il presidente della Fondazione per il Libro, Rolando Picchioni – abbiamo ascoltato dal missionario camilliano padre Antonio Menegon il racconto della realta’ di terribile poverta’, violenza e ingiustizia sociale dell’isola caraibica, che spesso ha nell’impegno umanitario dei missionari camilliani il solo antidoto”. Per chiunque voglia versare il proprio contributo e sostenere cosi’ il lavoro dei medici, degli infermieri e dei volontari del Saint Camille, il riferimento e’ c/c postale 70170733 o c/c bancario, Banca Popolare di Bergamo: IBAN IT64 M054 2801 0000 0000 0077 749, intestati a Associazione Madian Orizzonti Onlus con causale Terremoto Haiti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.