Mondo

Aiuti concreti per il Ciad

di Redazione

Gemeaz, in occasione del Natale 2009, ha scelto di destinare il budget disponibile per i regali ai clienti e fornitori della azienda ad un progetto di solidarietà di Coopi: progetto di assistenza sanitaria e nutrizionale alle donne e ai bambini dei campi profughi Djabal e Goz Amir in Ciad. Insieme all’azienda, Coopi ha elaborato dei biglietti augurali personalizzati per comunicare la scelta ai clienti e fornitori Gemeaz, oltre a calendari da tavolo, di cui Coopi ha fornito le foto, sul progetto.
«La nostra collaborazione con Coopi», spiega Fabio Cusin, presidente e ad del gruppo, «dimostra la sensibilità e grande attenzione di Gemeaz Cusin Ristorazione verso la cultura della solidarietà. Siamo lieti di avere dato un aiuto concreto per l’assistenza sanitaria e nutrizionale alle donne e ai bambini dei campi profughi di Djabal e Goz Amir in Ciad. Un piccolo grande aiuto per dare salute e speranza a queste persone».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.