Mondo
Aiutiamo i clochard
Appello di Commercity per fornire generi di prima necessità ai senza fissa dimora di Roma
di Redazione
Nei prossimi giorni nella Capitale le temperature sfioreranno i 37, 38 gradi. Proprio in previsione dell’ondata di caldo Commercity lancia un appello a tutte le aziende romane per fornire generi di prima necessità ai “clochard”.
Commercity, Sant’Egidio e l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini collaborano da circa un anno per assistere i Senza Fissa Dimora di Roma. Le circa 180 aziende che fanno parte di Commercity infatti, periodicamente raccolgono materiali nuovi, soprattutto abbigliamento, materiali per la cura delle persona e generi alimentari, anche in base alle necessità comunicate in tempo reale dalle strutture che si occupano di assistenza. Un’iniziativa che in questo anno è cresciuta, si è sviluppata in una solida partnership che rappresenta un esempio di virtuosa collaborazione tra no profit, istituzioni ed imprese.
«Abbiamo voluto avviare questo progetto con l’intenzione di dargli continuità per costruire una reale opportunità di assistenza per i Senza Fissa Dimora di Roma» ha dichiarato Valter Vomiero, Consigliere di Amministrazione di Commercity.
Commercity il prossimo18 giugno alle ore 11, presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, (Ospedale San Camillo – Piastra, Circonvallazione Gianicolense, 87 – Roma), inaugurerà anche una mostra fotografica “Coraggio, si ricomincia!”, promossa in collaborazione con Azienda Ospedaliera, Comunità di Sant’Egidio e Associazione Salvamamme, con il patrocinio del Comune di Roma, proprio per sensibilizzare ad un fenomeno che coinvolge migliaia di persone solo a Roma.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it