Cultura
Al Sant’Anna di Pisa un corso sulla solidariet
Il tema: Sistemi agro-silvo-pastorali, cooperazione e sviluppo rurale nei Paesi in via di sviluppo
di Redazione
Prenderà il via il 2 luglio 2007 la VII Edizione del Corso ?Sistemi agro-silvo-pastorali, cooperazione e sviluppo rurale nei Paesi in via di sviluppo?, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna con la partecipazione della LVIA, l?Associazione Internazionale Volontari Laici ed il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa.
L?iniziativa formativa ha lo scopo di aggiornare il profilo tecnico-gestionale e sviluppare la capacità di analisi di professionisti che operano o vogliano operare in progetti di sviluppo rurale avvalendosi dell?esperienza dei docenti del corso, provenienti dalla cooperazione internazionale (FAO, IFAD, UE, Ministero Affari Esteri, LVIA, SIVTRO, IAO, Fairtrade, CRI) e dal mondo accademico (Università di Torino, Firenze, Genova, Milano, Padova, Roma, Pisa, IUED-Università di Ginevra e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).
Il corso, articolato in due moduli che avranno come tema la gestione dei sistemi agrosivopastorali e la gestione dello sviluppo socio-economico nelle zone tropicali, avrà la durata complessiva di quattro settimane e terminerà il 28 luglio 2007. Ai corsisti che avranno frequentato entrambi i moduli e superato la prova finale, oltre al test intermedio di valutazione, la Scuola rilascerà un attestato di frequenza.
La domanda di partecipazione, da redigere esclusivamente on-line, compilando l’apposito modulo, è reperibile sul sito www.sssup.it/agrosilvopastorali/ e deve pervenire alla Divisione Alta Formazione della Scuola Superiore Sant’Anna – Via Cardinale Maffi, 27-56127 Pisa, entro il 1 giugno 2007.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Corso, Tel. +39050882651, Fax +39 050 883225, e-mail: altaformazione@sssup.it , g.desantis@sssup.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.