Non profit
Al via “Festival Oriente Occidente”
Giunto alla 33esima edizione il Festival internazionale dedicato alla danza e alla cultura avrà come filo conduttore la frattura tra nord e sud Europa
di Redazione

Lo spirito del Festival nei suoi trentatre anni di attività è stato quello di mettere in scena le reciproche influenze esercitate nel Novecento dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa.
Oriente Occidente diventa così un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione.
Da giovedì 29 agosto a venerdì 13 settembre il Festrival si svolge tra Trento e Rovereto con un ricco programma di spettacoli.
Il programma prevede inoltre una sezione dedicata al coinvolgimento delle realtà giovanili territoriali, con l’obiettivo di offrire occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori trentini.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.