Non profit
Al via “Festival Oriente Occidente”
Giunto alla 33esima edizione il Festival internazionale dedicato alla danza e alla cultura avrà come filo conduttore la frattura tra nord e sud Europa
di Redazione

Lo spirito del Festival nei suoi trentatre anni di attività è stato quello di mettere in scena le reciproche influenze esercitate nel Novecento dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa.
Oriente Occidente diventa così un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione.
Da giovedì 29 agosto a venerdì 13 settembre il Festrival si svolge tra Trento e Rovereto con un ricco programma di spettacoli.
Il programma prevede inoltre una sezione dedicata al coinvolgimento delle realtà giovanili territoriali, con l’obiettivo di offrire occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori trentini.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.