Non profit
Al via i campi di Youth Action for Peace – Italia
I campi sono aperti a ragazzi/e fra i 15 e i 17 anni e hanno una durata di 2-3 settimane
di Redazione
L’associazione, anche quest’anno, offre ai ragazzi la possibilità di imparare viaggiando in modo responsabile, di fare una esperienza interculturale e di trovare nuove amicizie in tutto il mondo.
I campi sono aperti a tutti, hanno una durata di 2-3 settimane e normalmente vi partecipano fra i 10 e i 20 volontari da tutto il mondo. I progetti disponibili sul database dell’Associazione sono molteplici (compresi molti campi in Europa per ragazzi/e dai 15 ai 17 anni).
Le attivita’ previste nei campi di volontariato internazionale possono abbracciare diverse tematiche a partire dall’ambiente, le arti e la cultura, rivolgersi a bambini, giovani o anziani, o interessare il patrimonio culturale, gli sport e il tempo libero.
Gli unici requisiti richiesti a chi è interessato a partecipare sono la voglia di condividere e di impegnarsi, oltre alla conoscenza seppur minima della lingua inglese al fine di poter svolgere al meglio le attivita’ previste all’interno del campo.
Tempi, procedure e consigli per iscriversi sono illustrate sul sito Yap Italia alla voce “Regolamento Campi di Lavoro”. C’e’ anche un gruppo su Facebook.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it