Economia
Al via il 50simo convegno Cem mondialità
Dal 20 al 25 agosto a Trevi, nel perugino, si discuterà dell'impatto della crisi sulle nuove generazioni
di Redazione
Il Cem, Centro di Educazione Mondialità, movimento educativo interculturale, muovendo dalla sempre più visibile crisi di futuro e prospettive che colpisce in particolare le nuove generazioni, affronterà nel corso del Convegno estivo l’esigenza e l’urgenza di nuovo “patto generazionale” rivolgendosi non solo alla scuola e alla famiglia ma soprattutto alla “polis” e all’agorà mediatica e digitale, perché è proprio qui che si forma quell’impronta educativa che plasma la mentalità delle nuove generazioni.
Il 50° Convegno di Cem Mondialità, tradizionale momento di dibattito, confronto ed elaborazione concettuale sui temi dell’intercultura, giunto quest’anno alla 50° edizione, avrà per titolo “SENTINELLA, QUANTO RESTA DELLA NOTTE? OLTRE OGNI CRISI, PER UN NUOVO PATTO GENERAZIONALE”. Si svolgerà presso L’Hotel Della Torre a Trevi (Pg) dal 20 al 25 agosto e comprende un ricco programma di relatori, laboratori interattivi, tavole rotonde e serate. Il Convegno è specificatamente ideato per consentire il massimo coinvolgimento dei partecipanti, che saranno chiamati ad esserne i reali protagonisti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.