Cultura

Al via il “Seminario Interculturale”

Si svolgerà a Sinigallia dal 3 al 5 settembre. Ad organizzarlo CVM-Comunità Volontari per il Mondo di Ancona

di Redazione

Il corso “Seminario di educazione interculturale” è un evento formativo per educatori, operatori di ong e associazioni, pedagogisti, formatori, insegnanti, mediatori culturali, operatori del sociale, e persone in generale.

Le mattinate sono dedicate alle relazioni sull’attuale avanzamento della ricerca sulla rielaborazione dei curriculi scolastici, la ricerca che vari docenti italiani e stranieri stanno effettuando ha l’obiettivo di modificare i testi scolastici in chiave interculturale.

I pomeriggi sono dedicati a laboratori interattivi dove operatori-educatori di varie ong italiane presentano attività ludiche e di riflessione su determinate tematiche, attività che possono essere riproposte in aula o in altri contesti educativi.

INFO: Comunità Volontari per il Mondo Piazza Santa Maria n.4 60121 Ancona (AN) Telefono e Fax: 071.202074, email: cvm@cvm.an.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.