Cultura
Al via il “Seminario Interculturale”
Si svolgerà a Sinigallia dal 3 al 5 settembre. Ad organizzarlo CVM-Comunità Volontari per il Mondo di Ancona
di Redazione
Il corso “Seminario di educazione interculturale” è un evento formativo per educatori, operatori di ong e associazioni, pedagogisti, formatori, insegnanti, mediatori culturali, operatori del sociale, e persone in generale.
Le mattinate sono dedicate alle relazioni sull’attuale avanzamento della ricerca sulla rielaborazione dei curriculi scolastici, la ricerca che vari docenti italiani e stranieri stanno effettuando ha l’obiettivo di modificare i testi scolastici in chiave interculturale.
I pomeriggi sono dedicati a laboratori interattivi dove operatori-educatori di varie ong italiane presentano attività ludiche e di riflessione su determinate tematiche, attività che possono essere riproposte in aula o in altri contesti educativi.
INFO: Comunità Volontari per il Mondo Piazza Santa Maria n.4 60121 Ancona (AN) Telefono e Fax: 071.202074, email: cvm@cvm.an.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.