All’insegna dello slogan ‘Aiuta l’Italia che aiuta’ e’ partita la campagna di spot tv, nell’ambito dell’Anno europeo della lotta alla poverta’ e all’esclusione sociale. E’ infatti in programmazione da oggi sulle reti Rai lo spot televisivo realizzato nell’ambito della campagna di comunicazione realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in qualita’ di organismo di attuazione del programma comunitario delle iniziative per l’Anno Europeo.
La campagna ha l’obiettivo di valorizzare quello che costituisce un punto di forza del modello sociale italiano dalle enormi potenzialita’: il Terzo settore. L’idea sulla quale si costruisce il messaggio e’ che donare puo’ cambiare il mondo. Il dono, appunto, inteso come disponibilita’ di tempo, di energie, di attenzione e come sostegno economico alle associazioni e ai volontari da parte di coloro che non possono impegnarsi in prima persona.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.