Mondo
Al via “Paideia per l’Emilia”
La raccolta fondi della Fondazione per l’acquisto di ludotende
di Redazione
Le numerose scosse registrate nel territorio emiliano, oltre a provocare vittime e distruzione, hanno sconvolto la vita dei bambini che vivono nei paesi colpiti.
Fondazione Paideia, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara e il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre d’Argine, intende allestire nelle zone terremotate delle “Ludotende”, tensostrutture in grado di ospitare i bambini per momenti di gioco, svago ed attività educative. Lo scopo è permettere ai più piccoli di continuare a vivere insieme serenamente, vicino ai loro genitori e ai luoghi familiari.
Fondazione Paideia ha deliberato un primo stanziamento di 50.000 euro per l’avvio del progetto e per allestire le prime “LUDOTENDE” ma necessita del vostro sostegno per moltiplicare le istallazioni e portare aiuto ai tantissimi centri colpiti dal sisma.
E’ possibile contribuire a “Paideia per l’Emilia” con una donazione a: Fondazione Paideia Onlus IBAN: IT 04S 08450 01000 000050112649. Causale “Terremoto Emilia”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.