Welfare

Al via recital dedicato a Stefano Cucchi

Lo spettacolo, scritto da Ugo De Vita e promosso da Nessuno tocchi caino, Ristretti orizzonti e A buon diritto, andrà in tournee in tutta Italia

di Redazione

E’ stato presentato stamattina, presso la sede dell’Associazione Radicale ‘Nessuno tocchi Caino’, il recital ‘In morte segreta-conoscenza di Stefano Cucchi’, scritto e interpretato dall’attore Ugo De Vita. Lo spettacolo, promosso dalle associazioni ‘Nessuno tocchi Caino’, ‘Ristretti Orizzonti’, ‘A Buon diritto’ e patrocinato dal Garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni e dalla Nazionale Italiana Cantanti, sarà portato nelle prossime settimane a Padova, Roma, Milano e Firenze. La prima rappresentazione si svolgerà il 18 settembre nell’Auditorium della Casa di reclusione di Padova.

La conferenza stampa, coordinata dal segretario di ‘Nessuno tocchi Caino’ Sergio D’Elia, si è aperta con la proiezione di un contributo video, dove la sorella di Stefano, Ilaria, ricorda il fratello. Le parole della ragazza sono state accompagnate da alcune foto del giovane, morto il 22 ottobre dell’anno scorso nell’ospedale Sandro Pertini. Ilaria Cucchi, presente alla conferenza stampa, ha dichiarato:”Voglio ringraziare Ugo de Vita, del quale ci ha commosso la sensibilità con la quale, senza alcuna invadenza, è entrato in famiglia e ha voluto sentire propri i nostri sentimenti”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.