Cultura
Albania: sequestrati missili provenienti dall’Italia
Erano destinati al fronte macedone
La polizia albanese ha sequestrato un furgone che trasportava quattro missili terra-terra provenienti dall’Italia e destinati ai ribelli macedoni. Il mezzo e’ arrivato sabato nel porto di Durazzo, col traghetto.
Il capo della polizia locale, Arben Ruci, ha riferito che il conducente, un cittadino macedone di etnia albanese, e’ stato arrestato. Ieri i soldati della Kfor hanno sequestrato un vero arsenale a Pozaranje, in Kosovo. Roy Brown, portavoce britannico della forza multinazionale che presta servizio nella provincia serba a maggioranza albanese, ha precisato che si tratta di 19 razzi, 93 mine antipersona, mine anticarro, fucili di prcisione, bombe a mano, tritolo. Anche questo materiale era destinato ai guerriglieri albanesi dell’Esercito di liberazione nazionale (Uck) che hanno occupato numerosi villaggi nella fascia settentrionale della Macedonia, al confine col Kosovo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.