Non profit

Albero di Natale: anche «vero» è ecologico

Niente paura di danneggiare l’ambiente: gli abeti natalizi derivano per circa il 90% da coltivazioni vivaistiche specializzate

di Redazione

Saranno circa 7 milioni, per un valore di quasi 130 milioni di euro, gli abeti che a Natale verranno addobbati nelle case italiane. È quanto stima la Coldiretti. Quest?anno l?albero «vero» è venduto a prezzi variabili tra meno di 10 fino a oltre 200 euro a seconda delle dimensioni e del vaso. Niente paura di danneggiare l?ambiente: gli abeti natalizi derivano per circa il 90% da coltivazioni vivaistiche specializzate che occupano stagionalmente oltre 10mila addetti. Il restante 10% viene invece dalla normale pratica forestale, che prevede interventi di ?sfolli? e/o diradamenti indispensabili per la sopravvivenza del bosco.

Info: www.coldiretti.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.