Formazione
Alcol: Ferrero, presto in Cdm limiti a pubblicit
Un disegno di legge regolerà i messaggi in etichetta
di Redazione
Approdera’ nelle prossime settimane in Consiglio dei ministri un disegno di legge che impone limiti alla pubblicita’ sugli alcolici in tv e sui giornali destinati ai giovani. Non solo.
Il ddl prevede anche messaggi informativi sui pericoli legati all’abuso di alcolici, sul modello dei messaggi applicati sui pacchetti di sigarette. Ad annunciarlo, a margine del workshop sull’Alcohol Prevenction Day in corso all’Istituto superiore di sanita’ (Iss), e’ stato il ministro della Solidarieta’ sociale, Paolo Ferrero.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.