Welfare
Alcolismo: domani Giornata mondiale di prevenzione
Iniziative nel Veneto
In occasione della giornata nazionale sulla prevenzione dei problemi e dei rischi connessi all’assunzione di alcol, promossa domani in tutt’Italia, la Regione Veneto promuove e organizza a Padova, in Piazza Cavour, dalle 9,30 alle 17, un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza, alla quale parteciperanno l’assessore regionale alle Politiche sociali Antonio De Poli e numerosi operatori regionali nel settore delle dipendenze.
Nella piazza padovana stazioneranno due camper (attrezzati con etilometro e materiale informativo) e sara’ allestito un gazebo dove gli operatori del settore saranno a disposizione della cittadinanza per rispondere a domande sull’abuso di sostanze alcoliche, per distribuire materiale informativo, per aggiornare sulla situazione regionale della dipendenza da alcol (strutture, pazienti, progetti, investimenti).
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it