Ospite della trasmissione condotta da Max Giusti su Radiodue, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha detto di voler piantare «un orto in Campidoglio. L’idea nasce dall’alimentazione slow food di Carlo Petrini». Il primo cittadino della Capitale ha poi specificato di voler fare un orto «proprio in piazza del Campidoglio, per farlo vedere a tutti, e un altro più concreto dietro».
Ricordando di essere stato ministro dell’Agricoltura “per cinque anni”, Alemanno ha infine aggiunto che “la tradizione agroalimentare è una cosa importante per l’Italia e anche per Roma, con tutta la sua tradizione culinaria e gastronomica”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.