Non profit

Alemanno vuole il segretario Acli nella nuova Giunta

di Redazione

Gianni Alemanno offrirà oggi al segretario regionale delle Acli Gianluigi De Palo l’assessorato ai Servizi sociali della nuova giunta capitolina. Una candidatura a sorpresa: d’altra parte Alemanno ha bisogno assoluto di una nuova giunta dal profilo molto alto e inattaccabile dopo la caduta determinata dai vari casi di “parentopoli”.

De Palo è anche presidenteregionale del Forum delle Famiglie. E quando venne nominato nel 2009 aveva ricevuto questo messaggio dal sindaco allora appena eletto:

«Caro Gianluigi,
ti formulo i miei più sentiti ed affettuosi auguri di buon lavoro per l’importante incarico che ti è stato affidato a nome mio e della Giunta. Ti confermo sin da ora la nostra disponibilità a collaborare insieme per sostenere e far crescere quello che considero il bene primario della nostra società: la famiglia.
Difesa a parole da molti, la famiglia ha oggi bisogno di politiche concrete ed anche di un cambio di passo culturale che la ponga nuovamente al centro di ogni progetto educativo e civile.
La sfida è aperta, ma sono convinto che insieme potremo affrontarla con uno sforzo che coinvolga la Roma laica e religiosa unite da un unico obiettivo: mettere al centro la famiglia affinché venga considerata finalmente una risorsa e non un problema».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.