Welfare
Alessandro Maggioni resta alla guida di Federabitazione Lombardia
Riconfermato il dirigente milanese
di Redazione
L’assemblea regionale di Federabitazione Lombardia ha riconfermato Alessandro Maggioni alla sua guida. Fedrabitazione Lombardia associa 562 imprese cooperative di abitazione, con oltre 39 mila soci e un fatturato complessivo che supera i 600 milioni di euro.
Maggioni, 38 anni, dirigente del Consorzio Cooperative Lavoratori di Milano, è alla guida della federazione dal 24 gennaio 2004, quando subentrò ad Alberto Cazzulani. Nel suo intervento il presidente Maggioni ha ricordato la funzione sociale svolta dalla cooperazione di abitazione come presidio a servizio di un’edilizia abitativa con prevalente “attenzione ai bisogni veri di persone reali: giovani coppie, lavoratori stranieri e italiani, famiglie monoreddito.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.