Non profit

Alfano alla conferenza organizzativa

Oltre al ministro, il governatore Formigoni e il cardinale Tettamanzi

di Redazione

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano interverrà in rappresentanza del Governo alla Conferenza organizzativa e programmatica delle Acli a Milano, all’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’intervento del ministro è prevista nella giornata di apertura, giovedì 8 aprile, dalle 11 nell’Aula Magna dell’Università. Nella stessa mattinata interverrà, tra gli altri, anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.
La Conferenza Organizzativa delle Acli ricorre da statuto ogni 4 anni come momento di verifica sull’operato associativo e di programmazione per il futuro. Il tema della povertà sarà al centro dell’appuntamento di quest’anno con la presentazione, venerdì 9 aprile, alle 11.00, in conferenza stampa, della proposta per un “Piano 2010-2013 contro la povertà assoluta“.
Sabato pomeriggio, 10 aprile, dalle ore 15.00, l’appuntamento conclusivo al Teatro Dal Verme (Via San Giovanni sul Muro 2) Tavola rotonda sul tema del contrasto alla povertà, in chiave italiana ed europea. Con il sindaco di Milano Letizia Moratti; il presidente del Comitato economico e sociale europeo (Cese) Mario Sepi; il portavoce della Comunità di Sant’Egidio Mario Marazziti; il preside della facolotà di sociologia alla Cattolica Mauro Magatti. Modera il direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio.
Intervento conclusivo dell’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.