Cultura
Alimentazione: per esperti serve campagna sociale pro diete
Testimonial ideale, Gerry Scotti
Una campagna sociale a favore della dieta. La chiedono alcuni esperti, secondo i quali l’obesita’ e il sovrappeso possono causare gravi danni alla salute. E dunque, come gia’ accaduto per altre malattie, anche per le diete occore una campagna d’informazione, che si contrapponga agli spot collegati a ‘miracolosi’ integratori o a fantascientifici macchinari elimina ciccia, con un messaggio che potrebbe rivelarsi addirittura dannoso per la linea. Per un sondaggio condotto su 140 pubblicitari, esperti di comunicazione, psicologi, nutrizionisti e dietologi da Eta Meta per .Com, invece, il messaggio ideale deve essere piu’ rassicurante e meno aggressivo, con testimonial decisamente soft e dall’alta credibilita’, come Fiorello e Gerry Scotti per gli uomini e Camila Raznovich e Anna La Rosa per le donne.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.