Non profit

Alla Scala si suona per la solidarietà

di Redazione

Quattro realtà che operano nel sociale e la musica. È questo il connubio che andrà in scena grazie alla Filarmonica della Scala e UniCreditGroup, attraverso Unidea – UniCredit Foundation, con il progetto La Filarmonica della Scala incontra la città. In programma quattro prove aperte al pubblico che avrà così la possibilità di assistere a concerti straordinari dal dietro le quinte, uno spettacolo nello spettacolo che permetterà agli appassionati di apprezzare la musica facendosi guidare dal direttore che prova con l’orchestra. I maestri che dirigono la Filarmonica della Scala saranno a disposizione, prima delle prove, per illustrare le scelte fatte e le peculiarità dei brani che saranno eseguiti. Ogni prova, inoltre, è preceduta da una breve introduzione.
Si inizia domenica 18 aprile (ore 20,15) con il maestro Daniele Gatti, il programma prevede Béla Bartók, Concerto per orchestra e Igor Stravinskij, Le sacre du printemps. La prova aperta è a favore di della Fondazione Don Carlo Gnocchi onlus. Tre gli appuntamenti di maggio: domenica 2 (ore 10,15), mercoledì 12 (ore 20) e domenica 30 (ore 10). La Filarmonica sarà diretta nell’ordine da Semyon Bychkov, Daniel Barenboim e Dennis Russell Davies. L’orchestra suonerà per sostenere le attività di: Associazione Arché, Fondazione Casa della carità Angelo Abriani e Fondazione Floriani onlus.
Milano, biglietti da 5 a 50 euro. 02.454457457 – www.vivaticket.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.