Mondo

Alla scoperta del Perù con l’ong Coopi

Il viaggio dura 10 giorni, nei quali si conosceranno i progetti dell'organizzazione nel paese sudamericano. Iscrizioni entro il 5 luglio

di Redazione

Tornano i viaggi di conoscenza di Coopi dal 4 al 13 agosto 2011. Quest’anno si vola in Perù. Il viaggio è dedicato a chi ama stare fuori dai giri turistici, è affascinato dal mondo delle ong e desidera calarsi in pieno nella realtà locale.

Il tour prevede le visite ai centri di accoglienza per ragazzi di strada, supportati da Coopi attraverso i programmi di Sostegno a Distanza: Sagrada Familia, Casa di Panchina, Hogar San Camino e Cima. In tali occasioni, i partecipanti incontreranno gli operatori e le popolazioni locali coinvolte, condivideranno con loro difficoltà, risultati e soddisfazioni del loro lavoro quotidiano.

“Siamo partiti da turisti, con l’entusiasmo di affrontare un tour tanto più atteso e desiderato per le volte che avevamo dovuto rinviarlo. Siamo rientrati come persone arricchite quanto mai in nessun’altra esperienza di viaggio”. Descrivono così la loro esperienza, Paola e Nicola di ritorno dal viaggio in Perù in cui hanno incontrato Rosemary, la bambina che ora sostengono a distanza.

Il costo del soggiorno è di 600€, compresa la quota di 100€ destinata ai progetti. Il volo è a carico dei partecipanti. Le iscrizioni scadono il 5 luglio. È necessario avere almeno 21, una conoscenza base dello spagnolo e un forte spirito di adattamento. Alla fine del viaggio, sarà possibile proseguire il percorso autonomamente.

Per informazioni e contatti: www.coopi.org , cinelli@coopi.org o 023085057

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.