Welfare

Alleanza Italia-Usa

I due governi lavoreranno su prevenzione, ricerca, assistenza clinica, politiche e strategie generali

di Redazione

L’11 luglio è stato siglato, presso la sede del Dipartimento Antidroga della Casa Bianca (ONDCP), un importante accordo tra il Governo italiano, rappresentato dal Senatore Carlo Giovanardi e i delegati governativi del Dipartimento Antidroga del Governo statunitense, tra i quali il vice direttore David K. Mineta, stretto collaboratore del direttore del Dipartimento Gil Kerlikowske, per avviare collaborazioni in vari campi: prevenzione, ricerca, assistenza clinica, politiche e strategie generali.

L’accordo ha tra gli altri obiettivi, anche quello di porre le basi per una collaborazione e partenrship efficace e concreta tra i due governi, condividendo e mettendo in contatto le varie strutture nazionali nell’ambito della ricerca e delle “best practices” cliniche e di “policy” collegate

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.