Non profit
Alto Polesine: De Poli visita case di riposo e per disabili
Con la visita dell'assessore regionale alle case di riposo dell'Alto Polesine sono state verificate le necessita' della zona e i provvedimenti adottati dalla Regione a favore degli anziani
di Redazione
L’assessore regionale alle Politiche sociali Antonio De Poli ha visitato, a Ficarolo nell’Alto Polesine, le case di riposo San Salvatore (comunale) e La Residence (privata-convenzionata) e la residenza sanitaria assistenziale per disabili Istituti Polesani (individuata dalla Regione, assieme all’Istituto Gris di Mogliano e all’Opera Divina Provvidenza di Sarmeola, come una delle grandi strutture per disabili del territorio regionale).
La visita è servita a verificare i bisogni del territorio altopolesano (caratterizzato come tutta la provincia di Rovigo da un tasso di invecchiamento della popolazione tra i più alti del Veneto) e a illustrare i recenti e importanti provvedimenti regionali nel settore degli anziani e della disabilità.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.