Non profit

Alzheimer nemico delle donne

È la donna la più colpita dalla malattia di Alzheimer, che affligge il 7,5% delle ultra65enni contro il 5,2% degli uomini.

di Redazione

È la donna la più colpita dalla malattia di Alzheimer, che affligge il 7,5% delle ultra65enni contro il 5,2% degli uomini. È uno dei dati diffusi nel corso della conferenza Donne e la memoria promossa a Milano dall?Osservatorio nazionale salute donna e dalla Federazione Alzheimer. La donna mostra anche una più alta incidenza della malattia in tutte le classi di età sopra i 65 anni. E stata chiesta più attenzione alle problematiche della salute femminile e anche al suo ruolo tradizionale di care giver.

www.alzheimer.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.