Sostenibilità
Ambiente, Danimarca dice sì a Kyoto
Voto favorevole del Parlamento di Copenhagen: così all'interno dell'Ue la Danimarca si schiererà con i favorevoli alla ratifica di Kyoto
Il Parlamento danese ha votato a favore del trattato di Kyoto per la riduzione dei gas serra, dando così il via libera al voto favorevole della Danimarca quando i paesi dell’Unione Europea ratificheranno l’accordo (la data non è stata ancora stabilita). Il ministro danese per l’ambiente, Svend Auken, ha definito la decisione dell’assemblea (88 favorevoli contro 9) un forte segnale verso gli Stati Uniti che di recente hanno fatto marcia indietro sull’accordo. “Alla luce del rifiuto del Governo americano di ratificare l’accordo di Kyoto, è ancor più importante che i paesi che sostengono il trattato dimostrino chiaramente che il processo iniziato a Kyoto continua”, ha detto Auken che ha tuttavia ha sottolineato l’importanza del dialogo con gli Stati Uniti, primi nella classifica nera dell’emissione dei gas serra.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.