Leggi

Ambiente, Italia maglia nera per applicazione norme Ue

Il Belpaese a fine 2005 risulta avere 77 procedure aperte in materia ambientale, di cui 52 dovute alla cattiva applicazione delle norme.

di Redazione

‘Italia e’ al primo posto in Europa per la cattiva applicazione delle norme comunitarie in materia ambientale e per procedure di infrazione aperte su questo fronte. E’ quanto emerge dai dati contenuti nella nuova relazione della Commissione europea stilata dal responsabile Ue all’Ambiente Stavros Dimas. Dati alla mano, l’Italia a fine 2005 risulta avere 77 procedure aperte in materia ambientale, di cui 52 dovute alla cattiva applicazione delle norme. Secondo la nota diffusa a Bruxelles invece la Spagna risulta al secondo posto con 45 casi di cattiva applicazione delle norme, per un totale di 57 procedure aperte.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.