Cultura
Ambiente: l’entusiasmo di Greenpeace per il Live Earth
Parla Francesco Tedesco, responsabile Clima e Enrgia di Greenpace: "Live Earth, il più grande spettacolo della storia della musica a favore dell'ambiente"
di Redazione
?Siamo entusiasti che il più grande spettacolo della storia della musica sia stato organizzato per portare l?attenzione di miliardi di persone sul problema dei cambiamenti climatici. ? spiega Francesco Tedesco, responsabile delle campagne Clima ed Energia per Greenpeace- C?è ancora una breve striscia di tempo per evitare i più gravi impatti al 2100 del riscaldamento globale, e occorre agire ora per avviare una ?rivoluzione energetica pulita? per dimezzare le emissioni di gas serra al 2050?.
?Fonti rinnovabili ed efficienza energetica sono la soluzione- continua Francesco Tedesco- il loro ampio sviluppo permetterà di arginare la prima minaccia ambientale del Pianeta con un risparmio di 180 miliardi di dollari all?anno dovuto al minore consumo di combustibili fossili?.
In occasione del Live Earth, Greenpeace ha lanciato i rapporti di Greenpeace Future Investments e Energy (R)evolution.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it