Sostenibilità
Ambiente: Palermo, apre primo distributore di metano per auto
La prima stazione di rifornimento di metano in citta' e' aperta ai privati che possono fare rifornimento con il cosiddetto carburante pulito. Il distributore funzionera' 24 ore su 24.
di Redazione
E’ stato inaugurato stamattina a Palermo il primo distributore di metano destinato alle auto. La cerimonia si e’ svolta in via Lanza di Scalea all’interno della stazione di servizio. Ad inaugurare l’impianto l’assessore comunale all’Ambiente, Giovanni Avanti e il presidente della societa’ Amg Energia, Nino Caronia. La prima stazione di rifornimento di metano in citta’ e’ aperta ai privati che possono fare rifornimento con il cosiddetto carburante pulito. Il distributore funzionera’ 24 ore su 24. L’impianto, formato da due colonne con due erogatori ciascuna puo’ rifornire almeno 500 auto. In Sicilia con l’impianto di Palermo i distributori di carburante pulito sono sei. Impianti simili si trovano a Gela, Santa Venerina, Camporotondo Etneo, Chiaramonte Gulfi ed Agrigento. ”L’amministrazione comunale di Palermo e’ capofila -ha detto l’assessore Giovanni Avanti- del progetto nazionale -Metano per autotrazione- varato dal ministero dell’Ambiente. Per la citta’ l’impianto in via Lanza di Scalea e’ motivo di grande orgoglio”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.