Sostenibilità
Ambiente: polemiche per mancati riconoscimenti
L'associazione Fare Verde protesta con un banner spiritoso sul proprio sito. Da 15 mesi il decreto di riconoscimento, predisposto dagli uffici, non viene firmato dal ministro Matteoli
Quelli di Fare Verde, ormai ci scherezano su. Da oltre un anno e mezzo il ministro per l’Ambiente Matteoli non firma il decreto di riconoscimento, predisposto dai suoi uffici nell’ottobre del 2001.
Per protestare, hanno inserito un banner nel loro sito e proposto ai volontari di tutta Italia di azzardare una risposta su questa misteriosa impasse, di cui ha parlato anche Vita nel numero sul numero 8 (“Matteoli, amnesie volontarie”).
Al banner, che mostra la faccia del ministro e la frase “Matteoli non riconosce il nostro impegno”, è collegato poi un quesito a risposta multipla dal taglio piuttosto ironico.
Battute a parte, gli ecologisti di Fare Verde, che vantano 17 anni di attività, la presenza in 13 regioni e campagna di mobilitazione di tutto rispetto, non sembrano disposti ad arrendersi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.