Sostenibilità
Ambiente, protocollo comune delle Regioni
Doamani a Torino, nell'ambito della Giornata mondiale, Regioni e province autonome sottoscrivono un accordo in materia ambientale
Nasce il “Protocollo di Torino” per la salvaguardia ambientale. A firmare l’intesa sono i presidenti e gli assessori delle regioni e delle province autonome italiane.
Il documento sarà presentato domani al Lingotto alla conferenza straordinaria dei presidenti delle regioni italiane nell’ambito delle manifestazioni della Giornata Mondiale dell’Ambiente.
“Governare il territorio significa – ha affermato Enzo Ghigo, presidente della conferenza delle regioni e della regione Piemonte – soprattutto governare l’ambiente. Le regioni firmeranno a Torino un impegno storico, perchè dimostrerà la volontà fattiva di affrontare insieme temi importanti come quelli legati alla tutela dell’ambiente e della razionalizzazione energetica”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.