Sostenibilità
Amianto: sindacati, dal Governo solo menzogne
La Triplice invita i lavoratori a proseguire con le proteste
Una ?commedia indecente?. Così Cgil, Cisl e Uil commentano le dichiarazioni di alcuni esponenti della maggioranza sulle modifiche all?articolo 47 del maxidecreto che limita i benefici previdenziali per i lavoratori esposti all?amianto.
?Gli emendamenti presentati dal Governo e dalla maggioranza sono poco chiari e soprattutto non salvaguardano i diritti acquisiti di tutti i lavoratori?, affermano le organizzazioni sindacali.?Berlusconi vuole scrivere una lettera agli italiani per spiegare loro che il Governo non intende toccare le pensioni fino al 2008: lo faccia, lo sfidiamo a spiegare a tutti i lavoratori che avrebbero avuto diritto ai benefici previdenziali dell?amianto e che, in moltissimi casi rimarranno senza pensione e senza salario, come questo Governo non abbia messo le mani sui loro diritti!?. Cgil, Cisl e Uil chiedono a tutti i lavoratori di continuare la mobilitazione.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.