Nome associazione: Amnesty International -Sezione Italianan Indirizzo: via Giovan Battista De Rossi, 10 – 00161 Roman Telefono: 06.44901n Fax: 06.4490222n Web: www.amnesty.itn Codice Fiscale: 03031110582
perché chiediamoil 5 per mille
Amnesty International vive grazie al supporto economico dei propri soci e sostenitori. Per mantenere la sua indipendenza e imparzialità non accetta, infatti, contributi dai governi per le sue campagne e attività di ricerca. Per questo è importante sostenerci, come fanno già due milioni di persone in tutto il mondo. Grazie al 5 per mille, Amnesty International potrà continuare con ancora più forza a denunciare le violazioni dei diritti umani e delle libertà fondamentali che tantissime persone, ovunque nel mondo, subiscono ogni giorno.
che cosa stiamofacendo
Amnesty svolge azioni per prevenire e far cessare i gravi abusi dei diritti all?integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza ed espressione e alla libertà dalla discriminazione.Amnesty organizza attività educative, campagne di sensibilizzazione dell?opinione pubblica e di pressione sui governi e le organizzazioni internazionali. Inoltre, denuncia gli abusi commessi dai gruppi di opposizione, assiste i richiedenti asilo politico e lavora per il pieno riconoscimento dei diritti.
quali sono i nostriprogetti
Le nostre attività vanno dall?organizzazione di programmi culturali, sociali e sportivi fino alle attività teatrali ed agli interventi di sostegno didattico. Vogliamo riuscire a completare il nostro centro sportivo polifunzionale con una piscina e dei campi da gioco accessibili. Avvieremo la nostra comunità alloggio sperimentale. Stiamo progettando l?apertura di un bar/ristorante e sala incontri, con l?obiettivo d?inserimento lavorativo. Senza dimenticare le ormai abituali vacanze in Italia ed all?estero.
Atlha Onlus
CODICE FISCALE 08489430150
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.