Welfare
Amnesty International cerca volontari
Per la Lombardia. L'incontro per nuovi soci si terrà nella sede dell'ONG a Milano
di Redazione
Amnesty International Circoscrizione Lombardia incontrerà Giovedì, 21 Febbraio alle ore 20.30 tutti coloro che desiderano saperne di più sulle attività dell’associazione a Milano ed in Lombardia. L’incontro si terrà presso la sala gruppi della sede di Milano, in via Rivoli, 4 (citofono: Gruppi AI) – MM2 Lanza.
Amnesty International è un’organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani, fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson. Conta attualmente oltre due milioni di soci, sostenitori e donatori in più di 140 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty, costituitasi nel 1975, conta oltre 80.000 soci.
La visione di Amnesty International è quella di un mondo dove i diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dagli altri documenti sulla protezione internazionale siano riconosciuti, garantiti e tutelati. Amnesty svolge ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti all’integrità fisica e mentale, alla libertà di coscienza e di espressione e alla libertà dalla discriminazione. Amnesty, inoltre, denuncia gli abusi commessi dai gruppi di opposizione, assiste i richiedenti asilo politico, sostiene la responsabilità sociale delle imprese e si batte per un trattato internazionale sul commercio di armi.
La Sezione Italiana di Amnesty International è organizzata in circoscrizioni per rafforzare la presenza sul territorio e supportare i Gruppi locali. Le circoscrizioni non corrispondono esattamente alle regioni Italiane; infatti, la Circoscrizione Lombardia
In Lombardia e dintorni AI svolge diverse attività grazie ai numerosi gruppi di attivisti che si trovano sul territorio ed ai volontari che lavorano all’interno dell’Ufficio Circoscrizionale di Milano. Questo e molto altro verrà presentato durante l’incontro del 21 Febbraio 2008.
Per informazioni: Amnesty International Circoscrizione Lombardia
via degli Angioli 1, 20121 Milano
tel. 02 72003901 – www.amnestylombardia.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it