Non profit

Anatomia di una testata mondiale

di Redazione

Terzo appuntamento con il ciclo «Ex-cathedra. Letture e passioni da condividere». Questa volta al centro dell’incontro, in programma lunedì 7 giugno al Teatro i di Milano, Zidane – Anatomia di una testata mondiale. Dalla cronaca al mito con i testi di Sergio Manghi e le musiche di Fulvio Redighieri. A pochi giorni dal fischio d’inizio dei Mondiali di calcio in Sudafrica, si torna sull’episodio che ha segnato l’edizione tedesca di quattro anni fa.
Ma che cos’ha veramente detto Marco Materazzi, ci si è chiesti a lungo, al grande Zinédine Zidane? Ora finalmente sappiamo. Marco Materazzi ha rivelato di aver offeso la sorella di Zizou. E finalmente, con l’uscita di scena di quella domanda inutile e sbagliata, lo spettacolo può davvero cominciare.
Quella notte del 9 luglio 2006, all’Olympia Stadion di Berlino, quando la finale di Coppa del Mondo era a dodici minuti appena dal fischio di chiusura, il più grande calciatore del mondo, nel giorno più fulgido della sua carriera, sotto gli occhi esterrefatti dell’intero telepianeta ha fermato di colpo l’orologio della Storia. La cronaca si è fatta mito. E ora, a quattro anni di distanza, è una passione da condividere grazie al ciclo di Ex-cathedra.
Milano via G. Ferrari, 11 – ore 21 – eventi@vitaconsulting.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.