Non profit
Anche Anffas Trentino festeggia i 50 anni di Anffas Nazionale
Domenica in piazza Fiera a Trento saranno distribuite le "Rose Blu"
L’Anffas a livello nazionale è stata fondata nel 1958 per iniziativa di alcuni genitori accomunati dalla presenza in famiglia di un figlio disabile. Oggi è una delle più grandi associazioni italiane di famiglie di persone con disabilità ed è diffusa su tutto il territorio nazionale con più di 14.000 soci e 240 strutture associative aderenti.
In Trentino l’Anffas, realtà completamente autonoma rispetto alla sede romana, venne fondata poco più di quarant’anni fa, precisamente nel 1965. Ciò non toglie che anche a Trento verrà dato il giusto risalto all’importante traguardo che l’Anffas nazionale celebrerà domenica prossima 30 marzo in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni di fondazione.
In piazza Fiera sarà allestito un gazebo dove saranno distribuiti materiale informativo e la rosa blu, simbolo di Anffas. La rosa blu è un fiore rarissimo che, per mantenere la propria straordinaria bellezza, ha bisogno di particolari cure ed attenzioni: come le cure e le attenzioni che le famiglie delle persone con disabilità rivolgono ai loro congiunti più fragili.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it