Non profit
Anche il Jesuit Social Network Italia in difesa della norma
Aumentano di ora in ora le adesioni. Firma anche tu la petizione online!
di Redazione
Anche il Jesuit Social Network Italia Onlus, la rete di 34 associazioni che operano nel sociale sul territorio nazionale legate alla Compagnia di Gesù si unisce al coro di critiche, sottoscrivendo l’appello firmato dalle associazioni del terzo settore in difesa del cinque per mille.
“Siamo fortemente contrari – si legge nel comunicato – ad un’iniziativa che, passata sotto silenzio, costituisce un grave atto che non solo tradisce la volontà dei cittadini a sostegno delle attività sociali, ma che rappresenta un’ulteriore azione che si ripercuote sulle persone vulnerabili già fortemente colpite dai tagli della spesa sociale sul territorio”.
“Rivolgiamo un invito – conslude il comunicato – perché l’appello al ripristino dei 400 milioni di euro stanziati lo scorso anno per il 5 per mille, venga sottoscritto e accolto da quanti ritengono difendere il lavoro di chi ogni giorno cerca di intervenire in modo professionale nelle situazioni di disagio sociale in Italia e nel mondo”.
Firma anche tu la petizione online!
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.