Formazione
Anche il Premio Strega si schiera sul Referendum
Premio Strega alla Costituzione. Gli Amici della Domenica lo consegneranno a Oscar Luigi Scalfaro. Durante la cerimonia verranno letti gli articoli più significativi
di Redazione
Un Premio Strega speciale, dedicato al ‘libro italiano’ per eccellenza: la Costituzione. Nell’anno del doppio sessantesimo compleanno – quello del riconoscimento letterario e quello della Repubblica Italiana – la Fondazione Bellonci ha deciso di rendere omaggio alla carta costituzionale.
Proprio alla vigilia del referendum sulle riforme che la riguardano: il gruppo degli Amici della domenica consegnerà infatti mercoledì 21 giugno il premio ad honorem. A ritirarlo, in piazza del Campidoglio a Roma, sarà uno dei padri costituenti, l’ex Presidente dello Stato Oscar Luigi Scalfaro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.